FESTA DELLA MAMMA…dolci suggerimenti

13 maggio 2012 festa della mamma, eccovi i miei suggerimenti per festeggiare con dolcezza questa importante data.

domenica prossima sarà la festa della mamma e così ho pensato di darvi alcuni suggerimenti per preparare da voi un dolce da portare come regalo, visti i tempi di austerità credo che siano  ben accetti, no?

se la vostra mamma ama i dolci farciti vi suggerisco il dolce che vedete nella foto qui sopra, io  l’ho preparato per la festa della mamma dello scorso anno, è composto da un PAN DI SPAGNA classico con l’aggiunta di cacao,  farcito di CAMY CREAM e fragole fresche, ricoperto con con la stessa crema e decorato con fragole fresche, zuccherini e canditi.

se invece la vostra mamma ama i dolci semifreddi mono porzione potete scegliere la PANNA COTTA ed accompagnarla con una salsa di fragole fresche, facile, veloce, da preparare anche il giorno prima.

 questa TORTA DI MELE  invece è dedicata alle mamme che amano i dolci classici, quelli che si facevano una volta e che profumavano la cucina della nonna.

 se invece non siete molto abili nel preparare dolci elaborati oppure volete scegliere un dolcetto adatto sia come dessert sia per fare colazione allora questi MINI MUFFIN ALLO YOGURT fanno al caso vostro. veloci da preparare e di sicura riuscita,  molti dei miei lettori li hanno provati e ne sono stati soddisfattissimi 🙂

per la mamma che ama il gusto del caffè  niente è più adatto di questiBISCOTTI AL CAFFE’ un’impasto di pasta frolla sagomato con la forma del chicco che racchiude tutto l’aroma ed il gusto del caffè.

come ultima proposta questa CROSTATA CON CREMA PASTICCERA E PERE CARAMELLATE ALLA CANNELLA per la mamma che preferisce le crostate golose farcite di crema e frutta.

bene, io vi ho dato alcuni suggerimenti per la festa della mamma che sta arrivando, altre proposte le potete trovare sfogliando la categoria dolci e dessert.

non mi resta che augurarvi di passare una splendida giornata in compagnia della vostra mamma e dei vostri cari 🙂

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

6 Risposte a “FESTA DELLA MAMMA…dolci suggerimenti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.