QUALCOSA SU DI ME

Ciao, vi do il benvenuto nel mio angolino di web e mi racconto un poco…mi chiamo Susanna e sono nata nella seconda metà del secolo scorso….(a rileggere questa frase mi viene da piangere 🙁 ) insomma sono nata nei favolosi anni ’60, sono moglie dal 1990 e mamma da qualche anno dopo. Sono una persona molto positiva, per me il bicchiere è sempre mezzo pieno…insomma sono una persona innamorata della vita!

La mia passione per la cucina è nata da quando ero bambina, facendo i dolci con la mia nonna o con la mia mamma, ma poi ho iniziato a cucinare un po’ di tutto, dopo mi sono sposata, ho messo su famiglia e così ho collaudato la mia esperienza sul campo con tanto di cavie 😉 ,  e alla fine il destino ha voluto che trovassi lavoro in un ristorante self service come banconiera7tuttofare e così ho iniziato a “rubare” con gli occhi e con le orecchie trucchi del mestiere e varianti sui classici.

Ho deciso di creare questo mio piccolo angolo di web per avere la possibilità di liberare la mia creatività e anche perchè così facendo posso scambiare idee e consigli, perciò qui  troverete pubblicati degli articoli riguardanti la cucina e tutto ciò che ci ruota intorno, anche se ogni tanto mi piace parlare di altri argomenti…insomma tra ricette di pasta, carne, verdure e dolci ogni tanto vi capiterà di leggere di qualche altro argomento che poi magari alla fine terminerà comunque con l’intrecciare il mondo del cibo ma soprattutto sarà anch’esso condito con creatività ed una giusta dose di chiacchiere.

E così vi do in benvenuto nel mio angolino di web, vi auguro una buona lettura e un buon divertimento tra le pagine del mio blog e mi raccomando, lasciatemi qualche commento in testimonianza del vostro passaggio,  che sia positivo o negativo, ben venga comunque, io sono disposta a confrontarmi purchè lo si faccia in modo costruttivo ed educato,  il diritto di replica è sacrosanto e non va mai negato a nessuno. Se poi avete una ricetta che vi piacerebbe veder pubblicata nel mio blog, mandatemi una mail contenente la ricetta in questione completa di ingredienti e di procedimento per prepararla,  se mi piace la proverò e poi la pubblicherò completa di foto citando il tuo nome come fonte.

Ah, un’altra cosa… se provate una delle mie ricettine fatemelo sapere!  Ho avuto la grande gioia di poter contattare,  ricevere e poter pubblicare sul mio profilo in FACEBOOK  e sulla fan page de LO SCRIGNO DELLE BONTA foto di ricette proposte da me e rifatte da alcuni dei miei lettori, magari con delle varianti, ma con grande soddisfazione di entrambi.

Vi assicuro che le mie sono tutte ricette facili da rifare e soprattutto con ingredienti facilmente reperibili, e allora, cosa aspettate? sfogliate le pagine del mio blog e scegliete una ricetta da provare….

se vorrete contattarmi direttamente scrivetemi a questa mail

[email protected]

ho un account anche in PINTEREST   e un’altro in TWITTER e pure in INSTAGRAM 

questo qui sotto è il banner del mio blog



Print Friendly, PDF & Email

43 Risposte a “QUALCOSA SU DI ME”

  1. se a te viene da piangere figurati a me che sono nata negli anni 40, nei sessanta mi sono sposata, l’anno prossimo sono 45….by by

  2. Cara Susanna…
    sono felice di trovarti quí, lo só ….a volte non le vedo tutte le cose che succedono nel forum, si sá….il tempo é tiranno e poi..succedono tante di quelle cose che non ci si puó stare a tutte dietro..
    cmq….
    complimenti e….non piangere…anch’io sono del 69….sempre 60 é, no? 🙂
    bacioni…
    Sarabella

  3. benvenuta sarabella! 😉 hai ragione, anche io faccio a vedere tutte le novità del forum soprattutto perchè si arricchisce in continuazione di nuovi utenti e di post interessanti…

  4. Molti aspetti del tuo carattere sono uguali ai miei………….penso allora che andremo molto d’accordo !!
    Poi spesso faccio le ricette di GZ e un consiglio in più non fa mai male !

  5. Ciao Susanna, ho visto solo ora,il vostro qualcosa su di me!così riesco conoscerti ancora un p’ò di più. Non parlare di anni perchè se no ci penso e non voglio , mi sento ancora giovane nel cuore. Ho una figlia, Daniela, che forse conoscerai se ci incontreremo che è un anno più vecchia di te, perciò pensa un p’òòòòòòòòòò!!!
    Bacione.
    Laura

    1. cara dolce laura, spero di poterti incontrare presto 😉
      …e comunque la bellezza del web è proprio questa: avere la possibilità di esprimere te stessa come sei “dentro” indipendentemente dall’anagraficità che ci grava sulla testa… 🙁

  6. Eccomi…ci sono anche io..che come ho scritto a Elisabetta,non sono una brava in cucina però mi piace stare ai fornelli…ci provo! Seguo un po di blog e naturalmente anche GZ!!
    Per quanto riguarda la tua età…ehhh..io sono del 63 🙁 ma siamo er mejoooo…
    non dicono così a roma? :)) Un abbraccio anche a te e…a presto! Byeee..

  7. daniela, cara coetanea benvenuta nel mio angolo di web! 🙂
    mi fa piacere che tu sia arrivata fino a qui e spero che tu venga a trovarmi spesso ora che hai imparato la strada… 😉
    un abbraccio e a presto, anche su gz…. a proposito sei iscritta al forum?

  8. Ma ciao, sono contenta di trovarvi anche qui.
    Mi piace molto il blog, senza tanti fronzoli, diretto e con delle belle foto e ricette.
    COMPLIMENTI
    Makita

  9. ciao susanna ci sono anch’io mi piace molto cucinare e provare sempre cose nuove anch’io sono anni 60 ma mi sento sempre giovane è 33anni che sono sposata (ero una ragazzina) ho 2 figlie :))allora devo dire che sono una frana con il pc sto’ imparando ora e da sola quindi è un po’ difficile ma ce la metto tutta …ciao ciao

    1. ivonne, allora siamo coetanee? complimenti, il fatto che tu stia cercando di imparare ad usare il pc da autodidatta è molto bello vuol dire che sei una persona aperta alle novità e pronta a metterti in discussione, il chè è sempre una cosa positiva, brava! 🙂

  10. Anno di nascita: 1965
    Sposata dal: 1987 – sempre con la stessa pesona!:-)
    Madre dal 1989 – figlia femmina!!!
    leggendo il tuo profilo ne abbiamo cose in comune!!
    un saluto
    Kemi

  11. Ciao Susanna, anch’io ho qualcosa in comune cone te, anche se nn sono della tua stessa decade, ma di quella subito dopo. Abbiamo iniziato un blog da poco e quasi in contemporanea…;-) piacere di averti incontrata in questo cammino…e ora: vado a postare la ricetta delgli avanzi che ho fatto giorni fa! ciao!

  12. Ciao Susanna! Mi piace il tuo blog è molto “diretto” e immediato (non sono una che gira molto per i blog, mi perdo in fretta)! Ma seguo il forum di GZ e lì non mi scappa (quasi) niente! Che dire, oltre che coetanee (’62) siamo pure conterranee… magari avremo occasione di conoscerci prima o poi! Ciao!

    1. @ Lulu – ciao e benvenuta nel mio blog! mi fa piacere leggere il tuo commento, io ho bisogno di sentire i pareri dei miei lettori, positivi o negativi sono ben accetti, perchè secondo me aiutano a migliorare o a correggere se necessario.
      sono felice che ti piaccia la mia “creaturina” e se sei in gz allora fai parte anche tu della “grande famiglia” 😉
      conterranee….chissà prima o poi potremo anche conoscerci, io dico sempre “mai dire mai”…. 🙂
      un abbraccio e ancora grazie 😉

  13. Eccomi approdata anche di qua, arrivo da GZ ma credo tu possa riconoscermi dal nick e… come vedi da quel numerino… i miei anni sono abbastanza vicini ai tuoi eheh, anzi da poco ne ho aggiunto uno in più… ma a dir la verità è importante quelli che si sentono vero? E io me ne sento meno di 30, anche perché ci pensano i miei bimbi a tenermi in forma! Io sono ligure ma sai che da parte di nonno paterno ho parenti nel Veneto? Una piccola cosa in comune… oltre naturalmente al forum! Ciaooo! 🙂

  14. ciao Tiziana e benvenuta nel mio blogghino 🙂
    hai ragione, l’importante non è il numero degli anni ma quanti se ne sentono, io dico sempre che l’età è solo una pratica anagrafica poi ognuno ha l’età che si sente addosso.
    se poi ci sono bimbi che ci aiutano a restare in forma allora l’età anagrafica non ha proprio nulla a che fare con noi!

  15. Eccomi finalmente! Bello il tuo blog!!! Ho qualche anno più di te, sono nata alla fine degli anni ’40 e sono una napoletana trapiantata a Milano. Ci conosciamo dal Raduno del 2009.

  16. Ciao sono Laura A.o meglio lalli14 nel forum…per caso sono entrata nel tuo blog…e sono molto contenta perchè piano piano spero conoscere anche i vostri blog …e far parte più attiva al mondo di G.Z.COMPLIMENTI per il tuo blog! saluti laura

  17. Per me il bicchiere è sempre vuoto…mi piacciono le persone positive!
    Nel forum ci sono anche io , ma sono così imbranata che non riesco a muovermi bene …imparerò!
    Un bacione e alla prossima

  18. benvenuta marisa! sai, ho imparato che nella vita pensare positivo aiuta molto, e se non risolve almeno allevia i problemi che la destino ci riserva….
    a presto nel forum 🙂

  19. Complimenti!!! non avevo ancora mai visitato il tuo blog..e devo dire che è molto bello e le tue foto sono veramente impeccabili, e condito da tante tante idee, credo che verro spesso a farti visita baci 🙂

  20. ciao susanna…..complimenti per il blog……anche io sono nata negli anni 60 e precisamente nel 66 ma mi sento una ragazzina perchè l’importante è essere giovani dentro………….mi piacciono le cose che hai scritto su di te e verrò a trovarti spesso……..ciao raffaella!!!!!!

    1. benvenuta Raffaella! leggo con piacere il tuo messaggio e la penso proprio come te riguardo l’età: per me è solo una questione anagrafica e quasi mai coincide con quella che in realtà sentiamo e dimostriamo di avere 🙂
      sono contenta che il mio angolino di web ti piaccia e spero davvero di rileggerti tra le mie ricettine. un saluto 😉

    1. ciao Licia e grazie dei tuoi complimenti 🙂
      …e certo che siamo ancora giovani!!!!! ci mancherebbe altro! ha ha ha buona giornata e a presto.

  21. ciao Susanna…. viaggiando nelle varie pagine del web, mi sono soffermata nella tua… devo dire con sincerita’ che mi e’ piaciuta molto.. nn e mia abitudine scrivere ma mi e’ sembrato di trovarmi in casa mia quindi, ti faccio i miei complimenti…. spero che sia cosa gradita x te e x chi legge… dimenticavo, io sono del 70 ma penso che gli anni nn contano… meglio lo spirito che si ha….

    auguro una buona serata…..

    1. benvenuta/o Angy! tu non hai idea di quanto piacere mi abbia fatto leggere questo tuo commento 🙂
      innanzitutto sono d’accordo con te sul fatto che gli anni non contano, ma è importante lo spirito con cui si affrontano, lo sostengo da sempre e ne sono fermamente convinta.
      poi ti devo ringraziare tantissimo per il fatto che, con le tue parole, mi hai confermato che sono riuscita nel mio intento, e cioè quello di far sentire le persone che visitano il mio angolino di web a proprio agio, come se fossero venute a prendere un caffè in casa mia e tra una chiacchiera e l’altra si inizia a parlare anche di ricette.
      è proprio questo che volevo, chiacchierare con voi e condividere quello che negli anni per esperienza e per passione, ho imparato. niente di complicato o di inavvicinabile, nulla da grande chef internazionale preparato con spezie introvabili o materie prime inavvicinabili. certo, cerco di preparare le mie ricette seguendo le mie idee di cucina sana, ma senza complicarmi troppo la vita.
      grazie ancora per la tua visita, spero di rileggerti presto e che proverai anche qualcuna delle mie preparazioni. a presto 😉

      1. ciao cara Susanna,dopo tanto tempo finalmente riesco a scriverti… in occasione di una richiesta del mio compagno, l’altro giorno ho preparato il famoso castagnaccio toscano…. ho seguito il solito procedimento ma peccato che nn ha avuto il successo che di solito ottengo nel preparare i miei piatti…. tutto cio’ per chiederti se tu hai una ricetta diversa dalla mia che possa rimanere piu’ morbida… gli ingredienti sono i soliti: farina di castagne, acqua, noci, uvetta, pinoli, sale, olio d’oliva e rosmarino… ovviamente a chiunque legga, se potesse essermi d’aiuto, ne sarei felicissima….
        auguro una buona serata….
        kisses

        1. ciao Angy e bentornata 🙂
          ti devo confessare che il castagnaccio toscano io non l’ho mai fatto ma “scatenerò” la ricerca tra i miei contatti così valuteremo la ricetta migliore da provare. appena so qualcosa te lo faccio sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.