Ecco una a voi i biscotti di pasta frolla all’arancio, una pasta frolla davvero profumata e molto piacevole, che in occasione di San Valentino ha preso la forma di questi romantici biscotti a cuore ricoperti per metà di cioccolato fondente… e se non è amore questo….
San Valentno è dietro l’angolo e voi avete poco tempo e ancor meno idee? Arrivo io in vostro aiuto con la ricetta per preparare questi bei biscottini che sono un piacere per gli occhi ma soprattutto per il palato; come ho già detto svariate volte mi piace molto l’abbinamento cioccolato-arancio e così ho deciso di provare a mettere questi due ingredienti in questi biscotti.
Non ho fatto altro che rifare la mia collaudata ricetta per la pasta frolla aggiungendo all’impasto la scorza grattugiata di un’arancia, ho tagliato i biscotti con degli stampini a forma di cuore di varie dimensioni e dopo averli cotti li ho immersi per metà nel cioccolato fondente fuso aggiungendo come decorazione dei cuoricini di zucchero.
BISCOTTI DI PASTA FROLLA ALL’ARANCIO
ingredienti:
- 350 gr di farina 00
- 225 gr di burro
- 150 gr di zucchero
- 1 uovo
- 1/2 cucchiaino di lievito
- la scorza grattugiata di un’arancia
- cioccolato fondente q.b.
Preparate la pasta frolla mettendo in una ciotola il burro ammorbidito a pezzetti e lo zucchero, lavorate con le mani e poi unite l’uovo, fatelo incorporare per bene, aggiungete ora poca per volta la farina che avrete setacciato con il lievito e profumato con la vaniglia; appena l’impasto si presenterà ben accorpato trasferitelo sul piano di lavoro spolverato di farina lavoratelo brevemente, poi avvolgetelo nella pellicola e fatelo riposare in frigo per una mezz’oretta, trascorso il tempo, tiratelo fuori dal frigo e con il mattarello tiratene una a sfoglia con lo spessore di circa 1/2 cm.
Ora tagliate i biscotti con delle formine a forma di cuore di varie dimensioni, metteteli sulla placca del forno ricoperta di cartaforno e fateli cuocere a 160° per una decina di minuti circa; fateli raffreddare completamente e poi immergeteli per metà nel cioccolato fondente che avrete fuso a bagnomaria, decorateli con i cuoricini di zucchero e metteteli ad asciugare sulla cartaforno.

Deliziosiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
grazieeeeeeee 🙂