A TUTTO CONTEST! ….il gruppo su facebook….

questo post lo pubblico dopo l’ennesima figuraccia….essì….non si può scordarsi d’ invitare gli amici, vi pare?

ma andiamo con ordine…

è noto che io sia una personcina che ha diverse cosine da tenere a bada durante lunghe e stressanti giornate lavorative che si trasformano in giornate di lavori casalinghi, dove si aggiungono impegni di famiglia, scolastici (del figlio…) imprevisti medici e tutto quello di cui ad ognuno di noi capita vivendo ogni giorno una vita un po’ piena….

ma nonostante tutto la mia passione principale rimane la cucina con tutti i suoi risvolti pratico/tecnici ed allora ecco che nel novembre 2010 nasce il mio blogghino, il mio “angolo di web” come lo definisco io, tramite il quale scrivo, contatto, leggo, sperimento, propongo e …gioco!

essì perchè di questo bellissimo e divertente mondo di bloggers fanno parte anche i “giochi” che nel gergo si chiamano CONTEST.

c’è il contest classico, dove chi organizza dà un tema principale da seguire e dal quale prendere l’idea per poi proporre una ricetta, al termine del quale avviene una premiazione che segue dei criteri e dei meccanismi diversi a scelta dell’organizzatore.

poi c’è  la raccolta, una vera e propria raccolta di ricette  dove l’organizzatore invita tutti i partecipanti a proporre ricette che seguono lo stesso tema e al termine della quale di solito viene fatto un pdf contenente tutte le ricette proposte che a sua volta viene messo a disposizione sul web.

poi c’è il giveway, qui niente ricette basta un commento ad un post o ad una foto e facendo questo si partecipa all’estrazione di un premio messo in palio dall’organizzatore.

confesso che mi diverte molto partecipare a questi giochi….oddio….spero che nessuno se la prenda se li definisco “giochi”  ma io come tali li considero e li vivo, con tutto il rispetto per i bloggers che li organizzano e per gli sponsor che li sostengono.

io li vivo come un gioco cioè,  preparo una ricetta a tema e la propongo, magari chiaccherandoci un po’ sopra;  certo che la speranza di vincere c’è sempre se lo negassi sarei un’ipocrita 🙂  ma il mio interesse primario è quello di partecipare per poi conoscere altri blog e farmi conoscere a mia volta.

così facendo ho conosciuto (ahimè solo virtualmente) molte “belle persone” e questo per me è già un bel premio 🙂

comunque, proprio perchè i contest, le raccolte e i giveway nella bloggosfera sono proprio tanti quest’estate mi è balenata un’ideuzza…..

ho contattato la mia amica Tina e le ho chiesto se le andava di darmi una mano a realizzarla, lei ha accettato e così abbiamo aperto in facebook un gruppo dedicato completamente ai contest e ai vari concorsi legati al mondo dei food blogger.

il gruppo si chiama A TUTTO CONTEST  e per farne parte bisogna inviare una richiesta al gruppo.

gli amministratori del gruppo siamo io, Tina e mia sorella Elisabetta.

se non ci siete già vi consiglio di venire a darci almeno un’occhiatina, mal che vada se la cosa non v’interessa uscirete dal gruppo volontariamente e nulla di più.

nel gruppo troverete solo tre documenti:

1 – il regolamento: vi chiedo la cortesia di leggerlo, è semplice e brevissimo ed ogni nuovo membro dal momento in cui entra nel gruppo automaticamente accetta di attenersi alle poche e semplici regole descritte.

2 – l’elenco dei contest/giveway/raccolte: un documento contenente una lista di tantissimi concorsi  (siamo arrivati a più di 50!) completa di link e banner.

3 – l’elenco dei vincitori: un documento contenente una lista con i link e i relativi vincitori de concorsi già scaduti.

io trovo che il gruppo sia molto utile, almeno per me…… così avendo sott’occhio tanti contest si sceglie a quali partecipare o si prende spunto per nuove idee dai temi proposti.

ah…quasi mi scordavo…..come vi accennavo all’inizio con questo post chiedo perdono a tutti gli amici ai quali non ho mandato l’invito a iscriversi al gruppo (per prime a Nunzia e a Daniela)  ma sapete com’è…l’età a volte gioca brutti scherzi….. 😛

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

3 Risposte a “A TUTTO CONTEST! ….il gruppo su facebook….”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.