UNA GRANDE ACCOPPIATA: VINITALY E VENEZIA…come si può non provarci?

quando ho letto nel forum di giallo zafferano la presentazione di questo evento non mi sembrava vero……la mia splendida venezia che collabora con il mio forum preferitissimo…..e poi ci mettiamo di mezzo pure vinitaly!!!!

e no, non si può NON partecipare…..questa è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire!

la cosa funziona più o meno così: si prepara UNA e SOLO UNA ricetta  (purtroppo) che deve avere al suo interno uno o più prodotti segnalati nella lista che troverete qui sotto; la ricetta non deve essere necessariamente tipica della regione veneto, anzi e può avere anche in aggiunta altri ingredienti oltre a quelli in lista.

il bello dei contest organizzati in collaborazione con il forum è che possono partecipare tutti, blogger e non, basta iscriversi al forum, gli unici esclusi dalla gara sono i cuochi professionisti.

tra tutte le ricette partecipati ne verranno scelte cinque che verranno presentate a VINITALY.

durante la manifestazione il vincitore dovrà realizzare la sua ricetta che verrà poi abbinata ad un vino DOCG di LISON e degustata in compagnia di sonia peronacci nello stand di VENEZIA OPPORTUNITA’.

ma non è tutto….i cinque fortunati vincitori avranno in premio anche una gita pesca turismo nell’isola di burano.

eheheheh…pensavate che fosse finita qui…e invece no!  tra tutte le ricette che parteciperanno al contest,  VENEZIA OPPORTUNITA’ ne sceglierà alcune che verranno preparate nei ristoranti di venezia e dintorni nei mesi di aprile e maggio; queste ricette verranno poi votate dal pubblico e le cinque che raccoglieranno più voti parteciperanno alla serata finale di gran gala, che si terrà a venezia, al termine della quale verrà eletta la ricetta vincitrice che sarà premiata con IL CALICE IN VETRO DI MURANO DEL LISON  un’oggetto unico realizzati dai maestri vetrai muranesi unicamente per il vino veneziano.

inoltre tutti e cinque i finalisti realizzeranno la propria ricetta durante la serata di venezia che verranno videoregistrate da giallo zafferano insieme a SONIA PERONACCI

allora, che ne pensate….mi sembra proprio un’occasione da non lasciarsi scappare……

il concorso è iniziato il 10 febbraio 2011 e termina il 13 marzo 2011 – per visionare l’intero regolamento potete andare QUI

ecco i prodotti da utilizzare:

– carciofo violetto di s. erasmo

– carota di chioggia

– cipolla bianca di chioggia

– radicchio rosso di chioggia

– anguilla

– canocchia

– cannolicchio

– cozza

– moeca

– sardina

– schia

– vongola verace

– fasolaro

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

5 Risposte a “UNA GRANDE ACCOPPIATA: VINITALY E VENEZIA…come si può non provarci?”

  1. ciao sono passata a ricambiare la tua visita.
    sono stata gia’ invitata a qusto evento .
    volevo fare una ricetta domani che sono a casa , ma mi manca la materia prima,
    il pesce, purtroppo a causa della bora i pescatori non sono usciti per la pesca.
    spero in settimana di inviarla.
    grazie. per l’ invito

  2. La mia perplessità sta in uno degli ingredienti… Come si fa ad usare il carciofo violetto di S. Erasmo se la sua stagione è primavera inoltrata??

    1. vedi lory la lista è stata fornita dagli organizzatori, logico che se noi prepariamo le ricette lo faremo con gli ingredienti che ci sono a disposizione in questo momento e soprattutto non per forza devono essere quelli dop. logico che poi se la ricetta vincerà il contest dovrà essere realizzata con i prodotti originali 🙂 se hai altri dubbi o curiosità chiedi pure, io in giallozafferano sono una moderatrice e se serve chiedo direttamente alla redazione….
      aspetto la tua proposta, mi raccomando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.