TORTA ALLO YOGURT cuore di caffè

Oggi per augurarvi un sereno week end vi regalo una coccola dolce, una torta  allo yogurt fresco al gusto di caffè arricchito dal topping al cioccolato; era da un po’ che mi girava di preparare questo dessert, compravo gli yogurt al caffè, passava qualche giorno e…puff! mi ritrovavo con un paio di vasetti in meno e così il mio progetto slittava nuovamente nel tempo.

E così mi sono armata di furbizia e pazienza: ho comprato il quantitativo di yogurt necessario a fare il dolce più un paio di vasetti da lasciare in frigo a disposizione di occhi ( e mani…) golosi; ho messo quelli destinati al dolce ben al riparo da sguardi perlustratori e così appena ho avuto un pochino di tempo libero per potermi organizzare come si deve ho realizzato la “coccola” in questione.

In effetti il tempo di realizzazione di questa golosità non è poi stato ,molto in quanto ho sperimentato la “torta allo yogurt” di cui mi ha omaggiato assieme ad altri suoi prodotti il molino chiavazza, una torta subito pronta e senza cottura.

Io ho deciso di prepararla con lo yogurt al caffè, ma si può scegliere di farla con yogurt bianco o alla frutta e di arricchirla con frutta fresca, panna, coulisse di frutta o topping insomma basta metterci un pochina di fantasia e questo dolce soddisferà qualsiasi estro goloso vi assalirà improvvisamente! 😉

detto questo, andiamo a incominciare…..

Ingredienti:

chiudete il bordo in cartoncino che troverete nella confezione e dategli la forma che preferite, appoggiatelo sopra ad un piatto da portata e versateci dentro il preparato per il fondo torta che avrete già mescolato con 75 gr di burro fuso e amalgamato con cura.

distribuitelo in modo uniforme e compattatelo con l’aiuto del dorso di un cucchiaio, mettetelo in frigo e nel frattempo prepararte la crema allo yogurt.

versate in una terrina lo yogurt al caffè, aggiungete il preparato per la crema e mescolate con cura; ora con le fruste elettriche montate il composto per almeno un paio di minuti, versate la crema sul fondo di biscotti precedentemente preparato e livellatelo ( io ho creato sulla superficie delle righe con l’aiuto di una forchetta) mettete in frigo per almeno 2-3 ore prima di servire. io ho spolverato la superficie del dolce con un po’ di cacao ed ho accompagnando le fettine con dei chicchi di caffè e del topping al cioccolato.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

15 Risposte a “TORTA ALLO YOGURT cuore di caffè”

  1. grazie a tutiiiiii!!!!!!! siete gentilissimi, mi fa sempre tanto piacere leggere i vostri pensieri sotto ai post.
    per ringraziarvi come si deve vi offro una fetta di questa buonissima torta, una ciascuno!!!!1 kiss kiss kiss….

  2. grazie ancora per i complimenti! a dire la verità queste foto soddisfano molto anche me e rendono bene l’idea della golosità del dolce. sarà che a me il dolci al caffè piacciono tanto… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.