SPIANATINE CON FORMAGGIO E CREMA DI ZUCCA

davvero molto piacevoli le spianatine con formaggio e crema di zucca, un abbinamento particolare per uno stuzzichino molto elegante e colorato che esalta il sapore della zucca e che prende sapidità dal formaggio di stagionatura mezzana.

eccoci qua, alla faccia dei maya e del loro calendario oggi è il 22 dicembre 2012 e in giro non c’è nessun esito dovuta a pioggia di meteoriti, da terremoti/maremoti continentali, da esplosioni/eruzioni vulcaniche, o da era glaciale imminente….. 🙂

il nostro bel pianeta è ancora qui che ruota sul suo asse e il nostro satellite lunare continua a fare il suo dovere sulle maree, il sole è sorto, la luna è tramontata e tra 3 giorni è il giorno di natale.

e se cercate un’idea elegante e davvero originale per presentare un’ antipasto sulla vostra bella tavola natalizia ecco qui le spianatine con formaggio e crema di zucca, saporite dal formaggio mezzano, profumate dal rosmarino  e piacevolmente croccanti al punto giusto

SPIANATINE CON FORMAGGIO E CREMA DI ZUCCA

ingredienti:

20 spianatine con pomodorini della Bottega di Olivia & Marino

fettine di formaggio mezzano spesse circa 1/2 cm

della purea di zucca bella densa

io ho preparato la purea di zucca il giorno precedente in modo da averla fredda al momento di usarla, l’ho fatta addensare molto e alla fine l’ho insaporita con un po’ di rosmarino.

dividete le fettine di formaggio in pezzi rettangolari della grandezza delle spianatine, metteteli sopra di esse e poi adagiatevi mezzo cucchiaino di purea di zucca.

terminate decorando con del rosmarino fresco.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

3 Risposte a “SPIANATINE CON FORMAGGIO E CREMA DI ZUCCA”

  1. Visto che tutto va avanti come al solito, adesso bisogna davvero cominciare a pensare al pranzo di Natale. Questi stuzzichini alla zucca sono davvero molto carini. Un’idea interessantissimi.
    Tanti Auguri per un felice e sereno Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.