RACCOLTA DI RICETTE DI BISCOTTI

biscotti mandorle arancia 2e anche quest’anno Natale è alle porte, e con lui arriva in casa mia la voglia di preparare tanti buoni biscotti da offrire e da impacchettare con fiocchi e nastrini per poi regalarli ad amici e parenti. siccome io cerco sempre ricette sia nei libri sia in rete, ho pensato che fosse utile offrire a voi che visitate il mio angolino di web una raccolta di ricette di biscotti, così da facilitarvi il difficile compito di scegliere quale sia la più golosa o quella che piacerebbe di più alla nonna o alla vostra amica del cuore….quindi, quando avrete scelto, per essere spediti direttamente nella pagina della ricetta basterà cliccare sopra al nome dei biscotti che vi piacciono di più e il gioco è fatto! 🙂

i primi che vi propongo sono  i BISCOTTI ALLE MANDORLE E ARANCIO  (quelle stelle glassate che vedete nella foto di apertura del post) sono dei biscotti molto profumati e molto buoni anche se non contengono ne burro ne farina e per questo sono indicati anche alle persone intolleranti al glutine.

raccolta di ricette di biscotti 1biscotticontinuiamo con i ZAE’TI O ZALETTI  VENEZIANI dei biscotti della tradizione veneziana preparati con farina di mais gialla ed uvetta, poi ci sono i BISCOTTI AL LATTE che sono ideali per merenda, saldi ma morbidi e soprattutto senza uova e perciò adatti anche a chi ne è intollerante. non potevano mancare il BISCOTTI IN PASTA DI MANDORLE da arricchire con mandorle intere oppure con ciliegie candite davvero deliziosi, ai quali seguono a ruota i BISCOTTI SPEZIATI CON CIOCCOLATO che la tradizione vuole protagonisti dei festeggiamenti del 6 dicembre per S. Nicolò.

raccolta di ricette di biscotti 2se invece vorrete stupire con effetti speciali, allora dovete assolutamente preparare i BISCOTTI EFFETTO VETRO dei simpatici biscotti di pasta frolla con un cuore di zucchero colorato trasparente che lasceranno tutti a bocca aperta; se invece siete golosi di cioccolato vi consiglio di provare i BISCOTTI CON CIOCCOLATO E MANDORLE.  un’altra ricetta con la farina di mais è quella per preparare i BISCOTTI CON UVETTA E FARINA DI MAIS appunto, mentre se amate il gusto deciso del caffè provate a fare questi deliziosi BISCOTTI AL CAFFE‘  che sembrano dei grossi chicchi di caffè da tuffare in una tazza di latte caldo.

raccolta di ricette di biscotti 3ed ancora i BISCOTTI BANANA E CIOCCOLATO morbidi e golosi consigliati soprattutto ai bambini (ma vi assicuro che anche i grandi li apprezzeranno) e per finire in bellezza ecco i BISCOTTI CON LA MARMELLATA i classici biscotti di piccola pasticceria adatti a qualsiasi occasione.

ecco, ora tocca a voi, scegliete la ricetta che vi ispira di più e …. buon lavoro! 😉

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

3 Risposte a “RACCOLTA DI RICETTE DI BISCOTTI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.