POLLO ARROSTO….senza forno!

A chi non piace il pollo arrosto? ma che noia però…ogni volta che si prepara poi c’è il forno da pulire che per quanto ci raccontino di detergenti miracolosi e spugne altrettanto divine resta sempre e comunque un lavoraccio!!! Ma  io ho una dritta da passarvi: il pollo arrosto senza forno! lo vedete il pollo nella foto qui sopra…si si proprio quello…beh non ci crederete ma l’ho preparato senza accendere il forno per neanche un minuto; per la tecnica devo ringraziare la mia mamma che lo prepara così da sempre, e devo dire che oltre a non avere nulla da invidiare al classico pollo arrostito nel forno, risulta anche più morbido.

ora vi spiego tutto per benino….

POLLO ARROSTO….senza forno!

ingredienti:

  • un pollo tagliato a pezzi
  • due spicchi d’aglio
  • sale – vino bianco
  • un pizzico di mix insaporitore per carni arrosto (per me Ariosto)

Mettete una capiente pentola sul fornello e lasciatela scaldare per bene a fuoco vivace, appena avrà raggiunto la giusta temperatura adagiate i pezzi di pollo sul fondo, aromatizzateli con il mix di spezie e l’aglio sbucciato e tagliato a pezzetti e lasciate che si colorino per bene, diciamo che devono “friggere” senza però bruciare; rigirateli e appena si saranno coloriti da tutte le parti bagnate tutto con un bicchiere di vino bianco, fate andare a fuoco vivace ancora per qualche minuto, poi mettete il coperchio e continuate la cottura a fiamma medio-bassa.

Quando il pollo sarà cotto, togliete il coperchio alzate la fiamma e fate asciugare completamente il fondo di cottura rigirate i pezzi del pollo ancora per qualche volta in modo che prendano bene il fondo bruno che si è formato, aggiustate di sale e…voilà!

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

9 Risposte a “POLLO ARROSTO….senza forno!”

  1. Ciao Susanna,anche io faccio cosi il pollo e tutti altri tipi di arrosto.Sono molto soddisfatta dei risultati e anche niente forno da pulire.

  2. Lo sai Susanna che ho imparato dalla mia mamma a farlo così! io l’arrosto in genere non lo faccio mai in forno perchè si asciuga troppo.
    Queste mamme sono state molto braveeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.