PASTA ALLE VERDURE FRESCHE

pasta con verdure 1

Oggi la mia proposta è una pasta alle verdure alle verdure fresche, una pasta saporita e profumata resa ancora più appetitosa dalla stracciatella fresca aggiunta a crudo, primo piatto ricco di profumi, dal gusto pieno e allo stesso tempo piacevolmente fresco.

Oggi riaffiora tra le pagine del mio angolino di web la bloggallina che c’è in me perchè questa meraviglia di piattino l’ho copiata papale papale dal blog  CUCINA MON AMOUR  di Thais per lo scambio di ricette tra bloggalline appunto. Non ho avuto difficoltà a scegliere tra le sue ricette una più golosa dell’altra, presentate in modo davvero elegante e con delle bellissime foto. Ho scelto di rifare le sue fettuccine con verdure ed ho aggiunto a crudo della stracciatella fresca.

pasta con le verdure 2

PASTA ALLE VERDURE FRESCHE

Ingredienti:

  • 250 gr di pasta all’uovo formato pappardelle ricce
  • 1 scalogno
  • 1 porro
  • 2 carote
  • 2 zucchine
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 150 gr di pomodorini ciliegino
  • basilico – sale – pepe – olio EVO

In una larga padella soffriggete lo scalogno e il porro tritati grossolanamente, poi mano a mano aggiungete per prime le carote con le zucchine tagliate a metà e poi a rondelle, dopo qualche minuti unite i peperoni tagliati a cubetti e da ultimi i pomodorini tagliati per metà; salete, pepate e profumate il tutto con delle foglie di basilico fresco.

Lasciate cuocere il tutto per circa una decina di minuti e nel frattempo cuocete la pasta al dente in abbondante acqua salata, scolatela e poi versatela nella padella con le verdure, saltatela velocemente in modo che si insaporisca e poi servite.

Potete spolverare la pasta con del parmigiano o con del pecorino grattugiati o in alternativa fare come ho fatto io e aggiungere dei fiocchetti di stracciatella fresca.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “PASTA ALLE VERDURE FRESCHE”

  1. Cara Susanna.
    Grazie per le tue parole, troppo buona.
    Ma buona é questa pasta. Mi è venuta fame ….
    Buona l’idea della stracciatella…..voglio provare .
    Un abbraccio.
    Thais

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.