OLTRE IL VETRO….solo per un’amica!

con questa foto cerco di descrivere il mio quotidiano a tutti voi che avete la bontà la gentilezza di seguirmi e di leggere i miei post, che mi rendete felice quando lasciate un commento, che alle volte illuminate una mattinata spenta con un augurio di buona giornata per non parlare di quando mi dite che avete provato una mia ricetta e vi è piaciuta…..beh quello è il massimo 😉 grazie davvero a tutti.

la foto che vedete sopra è il paesaggio che vedo ogni volta che mi affaccio nel terrazzo della cucina di casa mia.

molti di voi lo sanno già, io abito in un paese nell’entroterra veneziano, che intervalla paesaggi di campagna a paesaggi urbani con una cornice di antiche ville venete che si affacciano lungo un naviglio…

ho sempre abitato qui, da quando sono nata e quando mi sono sposata ho acquistato casa a poche centinaia di metri da quella in cui abitavo con i miei genitori.

la zona in cui abito è abbastanza urbanizzata ma ho avuto la fortuna di poter acquistare un’appartamento in un piccolo condominio situato in una posizione strategica: non è affacciato in una strada di passaggio, tanto è vero che la stradina che arriva al nostro cancello è ad uso esclusivo del nostro palazzo, e davanti abbiamo una distesa di campagna, pulita ed ordinata e in fondo in fondo se notate bene si vede la sagoma di una chiesa che è un duomo del 1300.

di solito da settembre a giugno (visto che è il periodo scolastico…) la mia sveglia suona alle 6.30 e dopo qualche minuto di indecisione se lasciare il mio amato letto calduccio oppure no……devo proprio alzarmi!   allora vado in cucina, alzo le persiane e il mio sguardo perlustra il panorama…in autunno se la giornata è serena la prima cosa che vedo è l’alba con il sole che si alza dalla direzione della laguna veneziana e che colora tutto di un bel giallo aranciato, poi pian piano tutto s’illumina e allora ogni cosa prende il suo colore.

man mano che vanno avanti i mesi il panorama cambia: in novembre iniziano le nebbie con delle giornate in cui non riesco nemmeno a vedere oltre la recinzione del palazzo, poi tra dicembre e febbraio c’è un susseguirsi di giornate di pioggia con giornate serene ma fredde che al mattimo mi regalano dei paesaggi tutti ricamati di bianco e allora il paesaggio assume un’aspetto davvero particolare….

IMMAGINI PRESE DAL WEB

è il periodo in cui i passerotti e gli stornelli vengono nel mio terrazzo a “rubare” le crocchette al mio gatto che, ignaro del furto, se ne sta raggomitolato nella sua cuccia a dormire…dormire…..a volte penso che se ne vada in un semi letargo…. mah!

eccolo..anzi eccola, ve la presento: si chiama stella ed ha ormai la bellezza di 10 anni.

è tutta nera, nerissima! ha il mantello lucido e morbido che sembra un velluto ed è di taglia piccola, sembra un gattino di neanche un anno peserà 3 kg o poco più.

ha un caratteraccio, io ne ho avuti molti di gatti ma con un carattere così mai! vabbè, ormai ci conosciamo e conviviamo da così tanti anni che ci sopportiamo a vicenda 🙂

ho la fortuna di avere un lavoro part-time che mi impegna solo la parte centrale della giornata e perciò la maggior parte delle volte ho la mattinata libera ed è in questo periodo della giornata che do il meglio di me stessa nella mia amata cucina: impasto dolci, preparo soffritti, lavo e cuocio verdure o frutta e preparo carne o pesce per la cena.

ecco, è così che di solito inizia  la mia giornata: in cucina……un’occhiata ai fornelli ed una al panorama fuori dal balcone 😉

questo post va ad arricchire la già ben nutrita raccolta di scatti che ha organizzato per il suo primo blog candy la fantasiosa Cranberry del blog “Cappuccino & cornetto”

 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

8 Risposte a “OLTRE IL VETRO….solo per un’amica!”

  1. ma che bel posto! *_* le rose in primo piano sono fantastiche! deve essere davvero bello sedersi a prendersi un tea con quella visuale, sembra davvero rilassante^_^
    che bellina anche la foto con il micio!
    ti iserisco subito nella lista dei partecipanti, grazie per aver partecipato e in bocca al lupo:D

  2. Bellissima questa descrizione nel tuo post, davvero un bel panorama! E complimenti anche per la tua gattina, davvero bella! Ciao e buona giornata! 🙂

  3. @ barbara-grazie a nome della mia “pantera in miniatura”….
    @grazia- buon week end anche a te
    @rosaria- per fortuna da me no! non l’avrei sopportato…
    @cranberry-grazie cara, in effetti io sto molto bene a casa da sola quando voglio rilassarmi: silenzio, panorama e magari un te caldo e un dolcetto appena sfornato 🙂
    @tittina-grazie, le rose sono un regalo per il mio appena trascorso anniversario di nozze
    @lori- in effetti quella Cran ne pensa sempre di nuove!
    @tizi68-sei gentile, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.