#THE EVENT Venezia sfida Milano e il vincitore è….

PicMonkey Collage ed eccomi finalmente a raccontarvi dell’evento a cui ho partecipato in qualità di foodblogger e giurata durante il quale i protagonisti assoluti sono stati  i due menù proposti dall’hotel Sogedin & Gardena di Venezia e dall’hotel Hub di Milano.

la serata è stata davvero intensa e quello che mi è piaciuto di più è che ho respirato un’aria elegante ma anche familiare, di classe ma alla portata di tutti, il che non è sempre facile…

come prima persona ho incontrato Daniela che non abbracciavo da molto tempo, troppo 😉 certo ci teniamo in contatto tramite i social ma un caldo abbraccio è molto più appagante di un freddo messaggio; subito dopo ho incontrato altre food bloggers che conosco e assieme a loro siamo andate a “rapporto” da Maria Larese, la nostra referente per l’evento.

una decina di minuti dopo la squadra foodbloggers entrava in azione….per noi e solo per noi in anteprima assoluta l’accesso alla sala dove gli chef avevano sistemato i loro menu allestendo dei tavoli con le varie portate.

 

questo l’allestimento del menu Milanese

 

menu Hub hotel milano

 

 questo l’allestimento del menu di Venezia

 

menu Sogedin  e Gardena hotel venezia da subito mi è piaciuto molto l’allestimento elegante dei tavoli veneziani, dove tra alzate in vetro a specchio, candelabri in argento e maschere del carnevale veneziano c’erano le varie portate servite in stile fingerfood. bellissimo anche l’allestimento milanese, ma molto più schematico e poco caratteristico.

per quanto riguarda le varie preparazioni erano tutte di grande qualità e molto ben accompagnate, meritano una citazione speciale la ricciola marinata agli agrumi con pesto siciliano per il menu milanese e gli scampi in saòr per il menu veneziano.

particolarmente delicata e gradevole la crema catalana con lingue di gatto servita come dessert tra le proposte veneziane.

alla fine dopo che la squadra foodbloggers ha finito la prima parte del suo faticoso lavoro 🙂  la sala è stata aperta anche al pubblico presente alla serata; nel frattempo la giuria si è riunita sotto il vigile sguardo di Maria Larese e dopo un breve briefing dove abbiamo votato le varie portate giustificando e commentato le nostre valutazioni, siamo state rimesse in libertà con l’accordo di riunirci di li a breve per assistere all’annuncio del vincitore della sfida.

da subito non c’e stata storia, il menu veneziano aveva conquistato tutte noi, anche se i sapori non erano proprio uguali a  quelli tradizionali la trasposizione delle ricette tipiche adattate al gusto del grande pubblico ha dato secondo me degli eccellenti risultati, tanto è vero che la proposta più votata in assoluto sono stati gli scampi in saòr, rivisitazione delle più classiche sarde in saòr.

ed ecco la squadra foodblogers immortalata con gli chef

gruppo con chef

tutto è bene quel che finisce bene e meglio di così non poteva andare 🙂  ringrazio Roberta Morasco per avermi permesso di usare le sue belle foto, e un grazie particolare a Maria Larese per la sua cortesia e per l’impeccabile organizzazione, e poi un grande abbraccio alle mie compagne di avventura…

Daniela Neglia del blog Sapori di casa

Lara Bianchini del blog La barchetta di carta di zucchero

Roberta Morasco del blog Facciamo che ero la cuoca

Lorella Fabris del blog Dolci e salate tentazioni

Alexandra Asnaghi del blog L’ombra nel portico

Giovanna Amato del blog Briciole e fantasia

Serena Giust del blog Serena Giust

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

4 Risposte a “#THE EVENT Venezia sfida Milano e il vincitore è….”

  1. che dire ….emozionante….davveroooooo mi ha fatto molto piacere riabbracciarti….mi sei sempre piaciuta sin dalla prima volta che ti ho visto ad un raduno di gz….sei una donna di classe ,simpatica e bravissima foodblogger.Spero possa esserci un ‘altra occasione per rivederci…..un bacione immenso…..Dany

    1. Daniela…. 🙂 così mi fai arrossire!
      sei tanto cara e gentile e soprattutto sei davvero un’amica. un grosso bacio e spero davvero a presto 😉

  2. Ma che bellissima esperienza che hai avuto.E che invitanti bocconcini!!!
    Mi fa piacere per te ,penso sia stata una gran soddisfazione essere dall’altra parte

    1. grazie Laura, in effetti è stato molto soddisfacente fare parte di una giuria con altre persone che condividono la mia stessa passione, un’esperienza davvero emozionante.
      un bacio cara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.