BABBO NATALE MI HA PORTATO UN PACCO PIENO DI….

…….anzi due pacchi pieni di cose buone! essì quest’anno sono stata così brava e buona che babbo natale mi ha premiata con ben due e dico due pacchi pieni di tante cose belle e buone.

come avevo già fatto lo scorso anno divertendomi un sacco,  anche per il natale 2011 ho partecipato allo swap natalizio e siccome ad organizzarlo sono state due amiche non ho saputo scegliere e così ho aderito ad entrambe le iniziative.

uno swap è stato organizzato da Milena del blog la scimmia cruda la vulcanica Mile tra un contest ed un giveaway ha trovato il tempo per organizzare anche lo swap natalizio e così mi sono iscritta subito.

il caso ha voluto che venissi abbinata ad una cara amica, Simona del blog un pizzico di mafalda 

ci conosciamo già da qualche anno grazie a  giallozafferano che ci ha fatto incontrare nel forum e poi pian piano nel tempo anche di persona in occasione di vari raduni e incontri, l’ultimo in ordine temporale è stato quello di milano nel week end del 3 – 4 dicembre.

io e Simona abbiamo approfittato dell’occasione oltre che per abbracciarci e passare un paio di giorni  insieme anche per scambiarci i pacchi preparati per lo swap di Milena.

insieme a Simona ho potuto riabbracciare anche un’altra cara amica, la dolce Patrizia inseparabile compagna di viaggio e di avventure culinarie di Simona.

ed eccoci qua tutte e tre insieme…..

dopo la due giorni di milano quando sono tornata a casa ho scartato il bel pacchetto di Simona ed ecco cosa ho trovato:

visto che Simona è di Genova non poteva giustamente mancare un bellissimo canovaccio con su stampata la ricetta originale per fare il pesto alla genovese come tradizione recita,  poi una confezione di tisana, un vasetto di marmellata di mele e vaniglia ed uno di gelatina di moscato fatte da lei, ancora una graziosa candela a forma di piantina di primule, un festoso biglietto natalizio e una mollettina chiudipacchi con dei girasoli fiori molto cari a Simo.

nel pacco c’era anche un vassoietto in ceramica che potrete ammirare QUI dove l’ho utilizzato per accomodare i miei bei biscottini….

grazie Simona, davvero tante belle e buone sorprese nel tuo pacco.

l’altro swap natalizio al quale ho partecipato invece l’ha organizzato l’amica Cranberry del blog cappuccino e cornetto che lo ha chiamato Food Swap perchè l’intento era quello di abbinare i bloggers partecipati a seconda della provenienza geografica in modo che ci fosse uno scambio di sapori e colori tipici della zona in cui si vive.

ed è così che le specialità veneziane scelte da me sono andate a rallegrare le festività di una cara amica di Caserta, l’infaticabile Tina del blog le ricette di tina che a sua volta mi ha inviato tante buone cosine tipiche della campania, ecco cosa ho trovato nel pacco di Tina…

una bella tovaglietta verde, una confezione di spiedini di acciaio, un pacco di buonissimi taralli napoletani con mandorle, una confezione di pomodori secchi, un sacchettino di iuta confezionato con agrifoglio che conteneva una profumata saponetta artigianale all’olio d’oliva, un grappolo di cornetti portafortuna che gli avevo sfacciatamente chiesto io 🙂 il tutto accompagnato da un carinissimo bigliettino natalizio musicale.

ah……. a momenti mi scordavo!!!!  c’era anche un pacchettino di ciambelline biscottose che purtroppo non sono riuscita a fotografare e neppure ad assaggiare perchè è passata una manina svelta svelta che se li è portati via come merenda….

grazie Tina, davvero  di cuore.

e grazie anche alle due amiche bloggers che hanno organizzato gli swap natalizi…. 🙂

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

7 Risposte a “BABBO NATALE MI HA PORTATO UN PACCO PIENO DI….”

  1. @tina-ah ecco! erano i roccocò…me li sono persi…. 🙁
    @Martina-grazie dell’invito ora vengo a curiosare da te….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.